Odontoiatra

Si laurea nel 2001 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano con la votazione di 110 su 110 e lode.

Dal 1997 al 1999 è stata allieva interna nel laboratorio di Anatomia Funzionale dell’Apparato Stomatognatico (LAFAS) dell’Università degli Studi di Milano diretto dal Prof. Ferrario.

Si specializza nel 2004 in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Milano con la votazione di 70 su 70 e lode.

Ha frequentato i reparti della Clinica Odontoiatrica di Milano, Direttore Prof. Franco Santoro, in veste prima di studente poi di medico specializzando e tutore degli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel reparto di Ortognatodonzia diretto dal Prof. Giampietro Farronato.

Dal 1996 al 2006 è stata coautrice di pubblicazioni nazionali ed internazionali.

Dal 2003 al 2013 e’ stata Consulente di Ortodonzia presso il Reparto di Odontoiatria dell’Ospedale San Raffaele di Milano diretto dal Prof .Gherlone.

Dal 2008 al 2016 e’ stata Responsabile per l’Ortognatodonzia presso l’Azienda Ospedaliera G.Salvini nell’Ambulatorio di Arese, presso l’Azienda Ospedaliera di Vimercate nell’Ambulatorio di Besana Brianza e presso gli Ambulatori di Milano ICP in Via Livigno.

Dal 2007 è Responsabile del reparto di Ortodonzia dell’ambulatorio di via Clefi, Fondazione Maugeri in Milano

Da marzo del 2016 a maggio del 2018 è stata Responsabile della sezione di Ortodonzia dell’IRCSS Policlinico San Donato.

Ha frequentato i seguenti corsi post universitari:

Nel 2005: Corso di Gnato-Ortopedia tenuto dal Prof. Ennio Giannì presso l’Università Bicocca di Monza.
Negli anni 2006-2007: Corso di Perfezionamento dell’Università degli Studi di Milano tenuto dal Prof. Giampietro Farronato.
Nell’anno 2007: Corso di Certificazione INVISALIGN.
Nel 2011: Corso di Ortodonzia “Straigt Forward” tenuto dal Dott. Davide Mirabella a Milano.
Nel 2012: Corso di Ortodonzia tenuto dal Dott Marco Rosa a Firenze.
Nel 2013 partecipa al Corso di Formazione per Referente del Servizio Odontoiatrico Aziendale tenuto dal Dott. Stefano Garatti presso l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate sede Carate Brianza.
Nel 2014 ha frequentato e superato il corso di “Operatore BLS-D” che ne attesta l’addestramento al primo soccorso al supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) con l’ausilio del defibrillatore semi-automatico esterno (DAE).
Nel 2014 ha frequentato il corso di perfezionamento in Odontologia e Odontoiatria Forense presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano.
Iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano nella categoria Medici con specialità in Odontoiatria in ambito Ortognatodontico.

E’ socia della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO).

E’ socia dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI).

E’ socia della Società Italiana della Odontostomatologia dello Sport (S.I.O.S.)

E’ docente di Elementi di Clinica Odontoiatrica – Ortognatodonzia presso l’Istituto di Osteopatia Milano (SOMA).

Esercita la libera professione a Milano.