Lo studio

LO STUDIO
SANTORO

L'AMBIENTE è stato organizzato secondo i più recenti concetti di ergonomia in modo da facilitare il compito agli operatori e da rendere più rilassante possibile la permanenza dei pazienti.

 

TUTTO LO STUDIO È IN RETE

LA SEGRETERIA, LE ZONE OPERATIVE, LA ZONA RAGGI, LO STUDIO PRIVATO sono collegati utilizzando un programma computerizzato specifico che permette la razionalizzazione dell’attività amministrativa e clinica. Sono previste tre ZONE OPERATIVE attrezzate con le apparecchiature più valide tecnologicamente che sono periodicamente rinnovate in modo da poter permettere agli operatori prestazioni sempre all’avanguardia. Ogni riunito è provvisto di telecamera intraorale che rende più efficace ogni comunicazione clinica con il paziente.

Una particolare attenzione viene posta alla sterilizzazione dello strumentario

che viene ottenuta utilizzando due sterilizzatrici dell’ultima generazione e mettendo in pratica i protocolli più rigidi che prevedono l’identificazione sulla busta di mantenimento della data di sterilizzazione per ogni strumento in modo da poterlo risterilizzare a scadenza se non viene utilizzato.

Infine, per quanto riguarda la protezione del paziente, tutte e tre le zone operative sono provviste di un meccanismo di sanificazione dei liquidi dei circuiti interni che viene attivato quando si provvede alla disinfezione esterna dell’apparecchiatura ad ogni cambio di paziente.

Gli ambienti operativi infatti vengono disinfettati con particolare cura utilizzando i protocolli più recenti per impedire la trasmissione di qualsiasi patologia tra un paziente e l’altro.
Ovviamente sono presenti tutti gli strumenti che permettono terapie di alta sofisticazione: microscopio operatorio, attrezzature per la visione ingrandita, apparecchiatura per anestesia indolore computerizzata, apparecchiatura laser a diodi, elettrobisturi, elettromiografo, lampade fotopolimerizzatrici, lampada per sbiancamento professionale.

La scelta infine dei materiali di consumo, dei sistemi implantari, dei laboratori odontotecnici, non viene mai influenzata da considerazioni di risparmio economico, ma dalla ricerca della qualità al massimo grado possibile.

L’ottenimento dell’eccellenza clinica e l’assoluta protezione del paziente sono gli obiettivi prioritari che il team dello studio Santoro ricerca.

Oltre all’adulto, anche i nostri pazienti più giovani giungono a noi per ritrovarsi inaspettatamente in un ambiente che ha tante sorprese ed attenzioni per loro: cartoni animati, fumetti, libri, tutto il necessario per colorare e piccoli premi da meritare dopo le prestazioni più “impegnative”.